laboratori zoographico

Zoographico propone percorsi laboratoriali di tecniche pittorico-espressive, grafica, fumetto e scenografia applicate ai più svariati contenuti.

Nei laboratori esemplificativi proposti di seguito, gli ambiti affrontati riguardano: l’ambiente, l’interculturalità, l’identità, il tempo in cui viviamo, il teatro, la musica, la comunicazione iconografica.
Per le scuole, è auspicabile un confronto preventivo con i docenti per individuare i contenuti dei laboratori in continuità con il lavoro svolto in classe.

ComeI laboratori potranno essere a singolo modulo oppure articolati su un percorso che prevede più incontri.
Le tecniche pittorico-espressive proposte nell’affrontare i temi sono: tempera, acquerello, matite colorate, pastelli, graffito, collage, stampa, stencil, paper cutting, pennarelli.

PerchE’ – Le tecniche pittorico-espressive sono un valido strumento per sviluppare la creatività, la capacità di osservazione, di analisi e di sintesi visiva della realtà.
Attraverso un approccio ludico, permettono di affrontare concetti e argomenti diversi e di una certa complessità. Aiutano a sviluppare il pensiero divergente e il lavoro in gruppo.

Dove- in classe – all’aria aperta (in collaborazione con  l‘Associazione Accompagnatori Naturalistici  “Sulle Tracce della Natura”)
– al Museo della Castagna di Boves
– all’ Atlante dei Suoni di Boves

Per info:

Francesca Reinero – P.IVA:03256300041  – zoographico@gmail.com
ufficio 0171 390298
cellulare 339 4329970
—————————————
Davide Osenda
osenda.davide@gmail.com
cellulare 333 3616899

Zoographico - Sulle tracce della natura 1 Zoographico - Sulle tracce della natura 2




I commenti sono chiusi.